IL PALIO POETICO MUSICALE

ERMOCOLLE TEATRO

RASSEGNE

Da alcuni anni, dopo l’appuntamento con il palio, Ermocolle ritorna nella stagione autunnale o invernale con una serie di eventi di teatro e poesia diffusa. Alle produzioni partecipano sia artisti interni all’associazione sia attori, musicisti e danzatori che da anni la seguono e la sostengono. Le tematiche si modificano di anno in anno, spesso in corrispondenza di ricorrenze in ambito storico e letterario, come il 70° anniversario della Liberazione o i 400 anni dalla morte del grande poeta e drammaturgo William Shakespeare.

 

Le rassegne si svolgono nei comuni che aderiscono al progetto ma nuovi scenari si aggiungono a quelli del concorso estivo. Intenzione di questi appuntamenti straordinari è infatti anche quella di aprire le porte dei musei della provincia di Parma, dei luoghi votati alla rappresentazione delle eccellenze che hanno reso famosa la città, ora patrimonio Unesco, e la sua terra nel mondo.

La voce, la musica, la danza entrano così sia nei musei gastronomici, come il Museo del Prosciutto di Langhirano, il Museo del Vino di Sala Baganza, il Museo del Salame a Felino, sia nelle gallerie d’arte e nei musei della tradizione, tra cui il Museo Samperi di Corniglio, il Museo Civico di Arte Contemporanea a Sella di Lodrignano e il Museo Guatelli a Ozzano Taro. Così come attraverso il palio poetico teatrale, anche attraverso le rassegne autunnali il pubblico ha la possibilità di scoprire nuovi luoghi e di rinnovare il proprio sguardo su quelli più noti e rinomati.

CONTATTACI
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle